Consulenza di supporto
Unico ideatore della rivoluzionaria Cura Radicale della Psoriasi mediante "Metodo Na.B.E.R.G."
​
Esperienza di Studio in diverse tecniche mediche del metodo Kneipp
- Training Autogeno
- Omeopatia
- Omotossicologia
- Terapia Biologica dello Stress
- Medicina Psicosomatica
- Terapia del Dolore
- Preparazione Massimale dell'Atleta
​
Project management di eccellenza:
Lo staff della Fondazione LUXMAL vanta una grande esperienza nel project management. La gestione dei progetti viene curata con attenzione e professionalità, garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Un impegno per il futuro:
La Fondazione LUXMAL è un attore chiave nel panorama delle organizzazioni non profit italiane. Con il suo impegno concreto e la sua visione lungimirante, la Fondazione contribuisce a costruire un futuro migliore per tutti.
Insieme, possiamo fare la differenza.
Se sei interessato a saperne di più sulla Fondazione LUXMAL e sui suoi progetti, o se vuoi collaborare con noi, visita il nostro sito web o contattaci.
Insieme, possiamo creare un mondo più sostenibile, giusto e prospero per tutti.
​
I nostri ambiti di intervento:
-
Ricerca scientifica e innovazione tecnologica: Sosteniamo progetti di ricerca scientifica e innovazione tecnologica in settori cruciali come la medicina, l'energia e l'ambiente.
-
Cultura e arte: Promuoviamo la cultura e l'arte attraverso il sostegno a musei, teatri, iniziative artistiche e la valorizzazione del patrimonio culturale.
-
Conservazione e valorizzazione dei beni culturali: Tuteliamo e valorizziamo i beni culturali, promuovendo la loro fruizione e la loro conoscenza.
-
Tutela del paesaggio e dell'ambiente: Ci impegniamo per la tutela del paesaggio e dell'ambiente, contrastando l'inquinamento e promuovendo la sostenibilità.
-
Crescita e formazione giovanile: Investiamo nella crescita e nella formazione dei giovani, offrendo loro opportunità di studio, lavoro e crescita personale.
Malattia infiammatoria della pelle, caratterizzata da chiazze eritematose ricoperte da uno strato squamoso bianco-argenteo, generalmente localizzate a livello dei gomiti, della ginocchia, della regione sacrale e del capillizio.Terapia. "Metodo Na.B.E.R.G.": ideato nel 2004/2005, fondato su principi , tutti con effetto terapeutico massimale soltanto se attuati in modo interattivo .
Questa Terapia è in grado di risolvere tale patologia, in uno spazio di tempo medio oscillante fra 8 e 12 mesi, se applicata in tutti i suoi princìpi.
​
​
L' Omeopatia , ed ancor più la sua evoluzione clinica moderna , la Omotossicologia , è la terapia specifica di elezione per le malattie croniche . Oggi la Scienza non può più essere considerata all’ interno del c.d. “Paradigma o Metodo Scientifico”, bensì all' interno del “Paradigma Biofisico o della Complessità” : tutto ciò che non può essere indagato entro questi confini non può essere considerato “scientifico” : l' Omeopatia non può essere compresa se non all' interno del “Paradigma della Complessità”.​
​
Tecnica di rilassamento-desensibilizzazione, con la quale è possibile ottenere reazioni psicofisiche misurabili, utilizzata soprattutto per il trattamento dell' ansia, es.: tachicardie o aritmie cardiache, alterazioni “essenziali” della pressione arteriosa, alterata funzionalità di arterie o vene, asma bronchiale, disturbi della funzione respiratoria da tensione nervosa, attacco acuto di panico, nevrosi, irritabilità psichica, disturbi della concentrazione mentale, alterazioni del carattere, gastro-duodeniti, sindrome del colon irritabile o “colite”, anoressia nervosa, bulimia, alterazioni ormonali, disturbi del sonno, bruxismo, balbuzie, tics, fobìe, neuro-astenia, tensioni da posture alterate o inadeguate .
​
​
In questa specialità il termine curare riacquista il suo significato più vero di "prendersi cura della persona".
La metodica specifica del dr. Bergna affronta il Dolore , da lieve a grave , mediante una vastissima metodica terapeutica con finalità sia curative che preventive : dalla Mesoterapia Antàlgica all' Omeopatia e Omotossicologia , dalla Fitoterapia alla Digiunoterapia Medica e alla Dieta “antiinfiammatoria” , dalla Massoterapia alla Fisioterapia Strumentale , dall' Idrokinesiterapia Termale a varie Tecniche di Rilassamento.